Colori, odori e sapori si combinano
regalando un'esperienza unica

Colori, odori e sapori si combinano regalando un'esperienza unica

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Pinsère, verbo latino che significa letteralmente “schiacciare”, è la parola da cui prende nome
 la “pinsa”, ovvero una delle prime apparizioni di pizza/focaccia schiacciata a mano, dalla forma tendenzialmente ovalizzata, comparsa attorno all’anno 1000.

Naturalmente le origini della pizza non sono ben definite, così come non esiste una ricetta canonica di questo piatto, che oggi è possibile gustare in innumerevoli varianti:

LA PIZZA È QUASI UN VERO E PROPRIO CREDO, E OGNUNO HA IL SUO.

La pizza è stata capace di evolversi nel tempo e di conquistare sempre più appassionati, grazie ai quali questo prodotto nato come piatto povero è oggi al centro dell’universo gastronomico.

Nel 2019 apre Pinsère – cucina e tradizione in pizza: un progetto culinario innovativo nato dall’idea di due fratelli, Carmelo e Fabio Mallia, di professione cuoco e pizzaiolo, che hanno deciso di fondere i loro saperi e le loro professionalità per dare forma alla pizza secondo il loro punto di vista.

Farine bio e di grani antichi siciliani, materie prime di qualità e a filiera corta scelte con cura e attenzione, rispetto e attesa dei tempi di maturazione, lievitazione e fermentazione:
Questi sono i pilastri portanti su cui si fonda la filosofia di Pinsère
Vuoi riservare un tavolo?
Scrivici su Whatsapp